Icona di moda e stile, Audrey Hepburn resterà sempre una delle donne più eleganti e affascinanti.
Bravissima attrice con un passato da ballerina, nasce a Bruxelles il 4 maggio 1929. Audrey ebbe una vita segnata da grandi difficoltà ma non perse mai la voglia di sorridere.
Trasferitasi a Londra nel 1948, seguirà le lezioni di danza di Marie Rambert, la quale la convince poi ad abbandonare questo mondo a causa del suo fisico troppo sottile e fragile. Per questo motivo, Audrey Hepburn deciderà di dedicarsi al cinema.
Grazie al film ''Sabrina'' dove la vede protagonista, stringe un solido rapporto con Hubert de Givenchy. Lo stilista esalta al massimo tutte le sue qualità facendola diventare un'icona di stile.
Altro film dove mette in risalto la bravura dell’attrice, è Colazione da Tiffany, dove interpreta il ruolo di Holly Golightly. Per una donna introversa e riservata come Audrey, rappresentare una donna esuberante e molto estroversa è difficile, ma affascinante. E fu proprio questo film, negli anni 60, a consacrare il ''Little Black Dress'' come un capo indispensabile e sinonimo di lusso ed eleganza raffinata.
Il punto forte del suo abbigliamento era rappresentato da numerosissime scarpe basse, come ballerine e mocassini, il suo stile mascolino non nascondeva assolutamente la sua femminilità, bensì la esaltava.
Molto importante era il foulard indossato anche per proteggere i capelli, che dava sempre un tocco in più di raffinatezza.
Se volete prendere spunto da lei, la parola chiave è ''eleganza'', ecco alcune foto:
Nessun commento:
Posta un commento