Chi erano gli Hippie ?
La cultura hippie coinvolse una serie di problemi sociali e credenze. Essi avevano respinto i valori della classe media, si opponevano ad armi nucleari e alla guerra del Vietnam. Abbracciarono gli aspetti della filosofia orientale e cercarono di trovare un nuovo significato nella vita.Gli Hippies partecipano nelle arti alternative e di teatro di strada e ascoltavano musica folk e rock psichedelico. Si opponevano alla violenza politica e sociale per poi promuovere una ideologia dolce incentrato sulla pace, amore e libertà personale. Alcuni hippy vivevano in comuni o comunità di hippies altri aggregati. Alcuni hanno descritto il movimento hippy anni 1960 come un movimento religioso. Crearono la propria cultura fondata sulla rock psichedelico e di abbracciare la rivoluzione sessuale. Farmaci come la marijuana e LSD erano strettamente integrati nella loro cultura come mezzo per esplorare gli stati alterati di coscienza. Contrariamente a quanto molti credono, hippy tendevano ad evitare droghe più pesanti come l’eroina e le anfetamine, perché li consideravano nocivi o dipendenza.
L’abito Hippie, che credevano fosse parte dello stato di chi eri, incluso dai colori vivaci, i vestiti laceri, tie-tinti t-shirt, perline, sandali (o piedi nudi), e gioielli, i quali servivano a differenziarli dal “dritti” o “quadrato” segmenti principali della società. La loro avversione al mercantilismo anche influenzato il loro modo di vestire. Gran parte del loro abbigliamento è stato spesso acquistati nei mercatini delle pulci o negozi di seconda mano.
Hippie uomini portavano i capelli lunghi e di solito portava barba e baffi, mentre le donne indossavano il trucco poco o niente e spesso si andava a torso nudo.

Nessun commento:
Posta un commento